Progetti speciali

Progetti speciali

Ricaricando nasce con la mission di diffondere buone pratiche di sostenibilità e prodotti di qualità BIO. Siamo certi che il miglior modo per ridurre i rifiuti sia non generarli. Per questo siamo partiti con il progetto di eco bio detergenza alla spina.

Abbiamo poi deciso di ampliare la nostra gamma con l’obiettivo di far capire che la qualità professionale, curativa e biologica esiste davvero ed è anche italiana, anche se per questioni di sicurezza il sistema di erogazione alla spina non può essere realizzato su tanti prodotti.

Ci siamo resi conto che il mercato italiano del biologico, o meglio del naturale, è in mano a pochi distributori che operano con vecchie dinamiche commerciali concentrate soprattutto sulla riduzione dei prezzi e l’omologazione dei prodotti spesso a scapito della qualità.

Crediamo che, come avvenuto per il food, anche per la cosmesi il BIO potrà rafforzarsi rapidamente sul mercato se le diverse realtà retail presenti sul territorio sapranno abbracciare questa nuova sfida: ci riferiamo in primis alle profumerie bio certificate, e poi ai negozi bio, alle erboristerie e alle farmacie che decideranno di dedicare sempre più spazio a questo genere di prodotto di grande eccellenza.

Oltre a questo è importante che i produttori di grande competenza cosmetica non decidano di prendere il volo lasciando il mercato italiano proprio a causa di lobby che vogliono realizzare il sogno di diventare gli unici distributori del BIO.

Come Ricaricando abbiamo da poco aggiunto due linee cosmetiche non alla spina: una linea per capelli professionale e curativa che crediamo sia una delle più performanti e naturali sul mercato e una linea per il corpo di grandissima qualità e ricca di varie fragranze.

Ci piace lavorare a stretto contatto con quei dermatologi che stanno prendendo in considerazione la validità e la competenza dei prodotti che siano il più naturali possibile e i risultati sono più che soddisfacenti.

La natura ci offre tutto, siamo noi spesso a tradirla. Oggi grazie anche alle innovazioni tecnologiche e scientifiche possiamo riportarla sempre più in auge con serietà puntando davvero alla qualità e ad un prezzo consono.

Pochi prodotti di grande performance e sostenibilità. Questa è l’ambizione di Ricaricando!

 

Ricaricando distribuisce:

 

1. Bio a+o.e.

Bio a+o.e.La linea bio di cosmetici Bio a+o.e. per la cura e la salute del capello nasce per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori in cerca di prodotti performanti, efficaci ma allo stesso tempo salutari. La forte presenza, nei prodotti Bio a+o.e., di erbe officinali bio coltivate in Italia, rappresenta uno dei punti di forza della linea.

Le erbe bio officinali contribuiscono a riportare i capelli ed il cuoio capelluto al loro stato naturale. La miscela di erbe scelte per ogni prodotto rappresenta l’alternativa funzionale a quella chimica.

www.bioa-oe.com

2. Agronatura Cosmetics.

Agronatura CosmeticsI prodotti Agronatura sono di alta qualità, altamente efficaci, salutari e con fragranze di origine naturale.
La ricca base vegetale contribuisce a nutrire e riequilibrare gli scompensi degli strati superficiali della pelle e del cuoio capelluto.

 

I cosmetici Agronatura sono declinati nelle fragranze bio certificate di Rosa Damascena, Neroli, Lavanda e Bergamotto.

www.agronaturacosmetics.it