Alla spina

L’Italia nel 2011 ha raggiunto il triste record europeo di consumo di bottiglie di plastica, circa 6 miliardi, aggiudicandosi nel mondo il terzo posto dopo Arabia Saudita e Messico.

Siamo ancora convinti che le risorse di questo “spazio” in cui abitiamo siano infinite e facciamo fatica a cambiare le nostre abitudini. Per fortuna qualcosa negli ultimi anni si sta muovendo e la vera sfida parte dai luoghi di vendita dove le persone transitano e colgono i cambiamenti. Le buone pratiche del riutilizzo di contenitori rappresenta la sfida per infondere un atteggiamento consapevole ed allenarsi a cambiare le nostre abitudini.

Il sistema Ricaricando è molto semplice e non prevede investimenti sia per il retail che per il cliente finale: una volta terminato il detergente, basterà recarsi  con il flacone vuoto presso il negozio di fiducia che ospita i prodotti Ricaricando e riempirlo nuovamente. Il contenitore può essere ricaricato per un numero illimitato di volte!
Anche le taniche consegnate ai punti vendita una volta terminate, vengono riportate in deposito, sterilizzate e messe nuovamente in circolo.

La filosofia di Ricaricando è basata sul riutilizzo della plastica in ogni suo passaggio.

Ricaricando - Alla spina